Unlocking Excellence: fieri di essere un Gruppo
mercoledì 01 ottobre 2025
Lo scorso 22 settembre, oltre 5.000 colleghi si sono riuniti per festeggiare una ricorrenza speciale: i 20 anni dalla fusione di HVB in UniCredit. E’ stata una giornata segnata da energia, orgoglio e un forte senso di appartenenza, per ricordare ciò che ci unisce: Valori condivisi, impegno e la ricerca costante dell’eccellenza.
L’ evento per festeggiare i 20 anni di HypoVereinsbank come parte del Gruppo UniCredit - tappa del Culture & Strategy Roadshow - ha offerto l’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della banca: la fusione realizzata due decenni fa è stata la più grande fusione bancaria in Europa e l’inizio di una storia di successo.
Oggi HypoVereinsbank è una delle banche più grandi e profittevoli in Germania, tassello fondamentale di UniCredit. Circa il 20% dell’utile netto di Gruppo è generato in Germania, un risultato che prova capacità di trasformazione, efficienza operativa e grande orientamento al cliente e che si è tradotto in un livello di soddisfazione crescente della clientela.
L’evento è stato anche il momento per festeggiare insieme alle persone che hanno reso possibile questi successi, con il loro impegno e la loro dedizione. Nel corso della Excellence Awards Ceremony, i colleghi sono stati premiati non solo per i loro risultati eccezionali, ma anche per aver dato forma alla Cultura della banca. La giornata si è chiusa con una pitch session, ricca di idee per il futuro della banca. Il primo premio è stato vinto da Hanna Hofmann.
La giornata ha messo in luce cosa definisce HypoVereinsbank, ossia la ricerca costante dell’eccellenza, da vivere ogni giorno, con Integrity, Ownership e Caring. Le decisioni supportate da qualità, innovazione e fiducia si traducono in soluzioni che permettono ai nostri clienti di accedere a un ampio ventaglio di opportunità.
#TogetherWeBelong – e il futuro si costruisce insieme.
Guarda il video con i momenti salienti dell'evento:
