1. Home
  2. Magazine
  3. Articoli
  4. december
  5. UniCredit nominata da The Banker Banca dell'Anno in sei Paesi, tra i quali Italia e Austria
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Siamo stati nominati Banca dell’Anno in Italia e in cinque altri Paesi da The Banker, in occasione dei prestigiosi Bank of the Year Awards, assegnati durante l’annuale cerimonia tenutasi a Londra.

2:00 min

Questa la lista completa dei premi ricevuti dalla nostra Banca:

- Banca dell’Anno in Italia – per il terzo anno consecutivo

- Banca dell’Anno in Austria

- Banca dell’Anno in Bosnia & Erzegovina

- Banca dell’Anno in Bulgaria

- Banca dell’Anno in Croazia

- Banca dell’Anno in Romania

 

Questi riconoscimenti premiano il nostro incessante percorso di trasformazione e la solida performance raggiunta, riaffermando il nostro posizionamento come Banca per il futuro dell’Europa. In particolare, i premi sono una prova del successo della nostra Strategia, che ci ha permesso di offrire soluzioni d’eccellenza e innovative a tutti i segmenti di clientela attraverso tutti i canali, promuovendo alla stesso tempo una crescita sostenibile e il progresso delle nostre comunità.

 

“Questi premi sono un riconoscimento importante del percorso che abbiamo fatto come banca. Il 2025 è stato un altro anno di risultati record, crescita costante e innovazione d'eccellenza in tutti i segmenti di clientela, un anno che ha rafforzato il nostro ruolo di player di primo piano in Europa. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri clienti - che sono al centro di ogni nostra azione - e il loro successo è ciò che guida davvero il nostro. I traguardi raggiunti riflettono la solidità delle relazioni che abbiamo saputo costruire, l'ambizione della nostra strategia e l'impegno straordinario delle nostre persone, il vero motore di ciò che questa banca e l'intero settore possono realizzare. Questi premi appartengono a loro”. 

 

Andrea Orcel, UniCredit CEO

Considerati lo standard del settore per l’eccellenza bancaria, i Bank of the Year Awards di The Banker valutano le principali istituzioni finanziarie internazionali in base alla loro capacità di generare ricavi, ottenere un vantaggio strategico e servire i propri mercati.
La rivista The Banker, parte del Financial Times Group, fornisce analisi economiche e finanziarie per il settore finanziario globale dal 1926 e si è nel tempo distinta per un reporting obiettivo e di valore.

 

Questi ultimi premi si aggiungono alla serie dei prestigiosi riconoscimenti ricevuti da riviste internazionali di prim’ordine, fin dal lancio del nostro piano strategico UniCredit Unlocked, tra i quali:

 

- Global Best Bank – premio assegnatoci da The Banker nel 2023 e 2024
- Global Bank of the Year – premio assegnatoci da IFR nel 2024
- Best Bank in Europe – premio assegnatoci da Euromoney nel 2025