UniCredit tra i Top Employer Europe per il 2022
giovedì 20 gennaio 2022
UniCredit è stata riconosciuta ancora una volta tra i Top Employer Europe per il 2022 dal prestigioso Top Employers Institute. Inoltre, la Banca è stata riconosciuta Top Employer in Austria, Bulgaria, Germania, Ungheria, Italia e Russia.
Per il sesto anno consecutivo, grazie al nostro straordinario impegno in favore del benessere dei nostri dipendenti e l’offerta di un ambiente di lavoro innovativo, gratificante e inclusivo, UniCredit ha ottenuto il riconoscimento del Top Employers Institute.
La certificazione a livello europeo è stata attribuita grazie alle certificazioni locali conseguite da UniCredit in sei Paesi: Austria, Bulgaria, Germania, Ungheria, Italia e Russia.
La certificazione Top Employer viene rilasciata dopo un lungo processo di analisi e valutazione in cui vengono analizzate e valutate le politiche e le strategie HR aziendali in sei macroaree dell’ambito risorse umane, che comprendono venti categorie, tra cui: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Well-being e Diversity & Inclusion.
In linea con la nuova strategia, UniCredit investirà considerevolmente nell'evoluzione digitale del Gruppo nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali continuando a trattenere e valorizzare i migliori talenti ed esperti del settore e ad attirarne di nuovi.
Maggiori informazioni sulla certificazione sono disponibii a questo link.