D'Anselmo nuovo Senior Banker per Investment Banking Italy di UniCredit

L'investment banking di UniCredit si amplia con un nuovo ingresso. Nicola D'Anselmo, sarà il nuovo Senior Banker e riporterà direttamente a Vittorio Ogliengo, Head of Investment Banking Italy e Co-Head of Global Financing & Advisory (F&A).

Da giugno D'Anselmo contribuirà a rafforzare ulteriormente la copertura strategica di selezionati clienti corporate di grandi dimensioni con elevato fabbisogno potenziale di prodotti di investment banking.

Dopo aver maturato esperienze significative in Citibank Milano e Tecknecomp SpA, D'Anselmo è approdato nel 1995 in BNP Paribas (BNPP) dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità: da  Responsabile Finanza Strutturata Italia a Co-Head del settore Leverage Finance per il mercato europeo.

A partire dal 2006 D'Anselmo è stato responsabile di CIB Italia per BNPP; ha inoltre ricoperto il ruolo di Senior Banker per uno dei principali gruppi energetici italiani e supervisionato la gestione della relazione con più di 50 large corporate e istituzioni finanziarie.

D'Anselmo entra a far parte della squadra di Senior Banker di Investment Banking Italy che già annovera i colleghi Davide Mereghetti e Giulio Pascazio.

Sulla sua nomina Vittorio Ogliengo afferma: "Nicola rappresenta un elevato profilo professionale e di comprovata esperienza manageriale nel settore bancario. Avrà ampia responsabilità della gestione della relazione con i clienti assegnati e fungerà da "CEO della relazione" attraverso l' accesso diretto al top management delle nostre aziende clienti. A lui vanno i miei migliori auguri per il pieno successo del suo nuovo incarico".

Milano, 4 giugno 2012