Comunicato stampa

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit esprime il proprio cordoglio per la drammatica scomparsa del Presidente Fabrizio Saccomanni.

Jean Pierre Mustier, CEO di UniCredit ha dichiarato: "A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione e di tutte le persone di UniCredit voglio esprimere l'immenso dolore per l'improvvisa scomparsa  di Fabrizio Saccomanni. Il nostro primo pensiero è per la signora Luciana, così profondamente e inaspettatamente colpita per la perdita del suo affetto più caro.  Per me  scompare innanzitutto un amico di grande intelligenza e umanità, colto,  competente ed  arguto. Con Fabrizio, sin da quando fu cooptato nel consiglio di amministrazione, il confronto è stato di grande stimolo e praticamente quotidiano.  UniCredit perde un Presidente di grandissimo livello e spessore che ha guidato il Consiglio della  Banca in una fase caratterizzata da sfide impegnative, con grande equilibrio e trasparenza, una visione strategica limpida, un forte senso della direzione di marcia. Nel corso della sua lunga carriera Fabrizio Saccomanni ha ricoperto ruoli pubblici di grande importanza con passione, qualità e amore per l'Italia. La sua scomparsa è una perdita per l'intero Paese".

Fino alla nomina di un nuovo Presidente, il ruolo verrà ricoperto dal Vice Presidente Vicario Cesare Bisoni.

Milano, 8 agosto 2019

mediarelations@unicredit.eu