CONCLUSIONE DEL PERIODO PER L'ESERCIZIO DEL RECESSO

CONVERSIONE OBBLIGATORIA DELLE AZIONI DI RISPARMIO IN AZIONI ORDINARIE

CONCLUSIONE DEL PERIODO PER L'ESERCIZIO DEL RECESSO

UniCredit S.p.A. ("UniCredit" o la "Società") comunica che lo scorso 27 dicembre è terminato il periodo per l'esercizio del diritto di recesso derivante dalla delibera dell'assemblea speciale degli azionisti di risparmio della Società del 4 dicembre 2017 che ha approvato (a valle dell'approvazione dell'assemblea straordinaria della Società) la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie delle Società e la modifica degli artt. 5, 7 e 32 dello statuto sociale (la "Delibera").

Sulla base delle comunicazioni pervenute alla Società, il Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data odierna ha preso atto che il diritto di recesso è stato validamente esercitato per n. 17 azioni di risparmio ("Azioni Oggetto di Recesso") per un complessivo controvalore pari a Euro 1.038,7 calcolato al valore di liquidazione di Euro 61,10 per ciascuna azione.

Si comunica inoltre che le Azioni Oggetto di Recesso saranno offerte in opzione e in prelazione ai soci di UniCredit possessori di azioni di risparmio, ai sensi dell'articolo 2437-quater del codice civile, dal 23 gennaio 2018 al 21 febbraio 2018 (estremi inclusi).

Le modalità e i termini dell'offerta in opzione e prelazione sono descritti nell'apposito avviso ai sensi dell'articolo 84 del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato, che sarà messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato. Il medesimo avviso sarà depositato presso il Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e sarà pubblicato sui quotidiani "MF" e "Il Sole 24 Ore".

Milano, 22 gennaio 2018

Contatti: