Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

1 / 1

UniCredit Main Partner dell'Arena di Verona Opera Festival

 

Dal 1994 UniCredit è Main Partner dell'Arena di Verona Opera Festival, il Festival Lirico più spettacolare al mondo. Consapevoli del valore della cultura come motore di sviluppo sociale ed economico, da oltre 30 anni sosteniamo questa eccellenza italiana. In linea con il nostro purpose Empowering Communities to Progress, riteniamo che la costruzione di solide relazioni con i nostri principali stakeholder crei valore a lungo termine e crescita collettiva.

 

La collaborazione tra UniCredit e Fondazione Arena di Verona rappresenta un connubio tra due grandi istituzioni capaci di esprimere, nei rispettivi ambiti, una vocazione nazionale e internazionale, a testimonianza del più vasto impegno della banca nel settore culturale e artistico e, quest'anno in particolare, nella formazione come testimonianza concreta di fiducia nelle nuove generazioni.

 

Da questa partnership ha preso inoltre avvio il progetto di formazione e crescita professionale U Are Invited, realizzato da Fondazione Arena di Verona in collaborazione con Teach for Italy (TFI) - ente del terzo settore che opera per rafforzare la scuola pubblica italiana partendo dai contesti dove le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori. L'iniziativa si propone di aprire il mondo del lavoro nel Teatro alla rete delle Scuole TFI, con l'obiettivo di offrire opportunità concrete di imparare i mestieri dell'arte e dello spettacolo accanto a grandi professionisti.

Arena di Verona Opera Festival 2026 

Il 103° Arena di Verona Opera Festival 2026 avrà luogo dal 12 giugno al 12 settembre, con una stagione che si preannuncia ricca di eventi, con 50 serate di spettacolo tra opere, concerti, serate-evento e danza nell’iconico anfiteatro romano.


Nel 2026 il Festival presenterà una serie di opere iconiche che, tra allestimenti moderni e classici, animeranno l’Arena. Il titolo d’opera più amato e rappresentato al mondo, La Traviata di Giuseppe Verdi, inaugura il 103° Festival areniano. Nuove emozioni, la magia di sempre: la storia di Violetta torna a commuoverci in un nuovo allestimento. Sempre di Giuseppe Verdi torna l’Aida in due allestimenti: quella di ‘cristallo” audace, luminoso e rivoluzionario di Stefano Poda e quello leggendario di Franco Zeffirelli.

Torna Nabucco in un allestimento poetico e visionario firmato sempre da Stefano Poda.

 

Di Giacomo Puccini La Boheme, nell’allestimento di Alfonso Signorini, e La Turandot che celebra il suo primo secolo di vita, con il fiabesco allestimento nato dall’immaginazione di Franco Zeffirelli: una produzione areniana record di incassi, con i costumi del premio Oscar Emi Wada. 

Oltre alle opere, il Festival include anche eventi speciali, come lo spettacolo di danza Roberto Bolle and Friends, i Carmina Burana e Viva Vivaldi.

 

Tutti gli appuntamenti del 103° Arena di Verona Opera Festival 2026 sono già in vendita.

 

Per info su acquisto biglietti: Arena | UniCredit, Main Partner dell'Arena Opera Festival