I Consigli di Amministrazione di CNP Assurances e UniCredit hanno approvato i contenuti di un Memorandum of Understanding relativo alle modifiche da apportare agli accordi concernenti la loro joint venture CNP Capitalia Vita.
 
 CNP Assurances acquisì il 17 febbraio 2005 il 57,5% di Fineco Vita, la quale da allora è stata ridenominata CNP Capitalia Vita. Il Gruppo Capitalia mantenne il 38,8% del capitale della società. CNP Capitalia Vita sottoscrisse accordi di distribuzione con vincoli di esclusiva a lungo termine con le banche del Gruppo Capitalia - Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop Carire, e Fineco Bank - sulla base dei patti parasociali firmati al momento dell'acquisizione da parte di CNP Assurances.
 
 A seguito della fusione di Capitalia in UniCredit, al fine sia di raggiungere gli obiettivi di razionalizzazione e sviluppo delle banche in Italia, sia di favorire lo sviluppo ed accrescere la competitività e il valore della joint venture, gli accordi saranno implementati sulla base dei seguenti principi:
 
 
- CNP Capitalia Vita manterrà il suo potenziale distributivo complessivo nell'ambito della nuova struttura del Gruppo, con diritti di distribuzione in esclusiva sulle reti Banca di Roma e Banco di Sicilia, sulla base dei nuovi perimetri che saranno definiti;
 
- A partire da gennaio 2008, è avviato il lancio di una gamma prodotti flessibile e coerente con l'offerta complessiva e la politica commerciale di bancassicurazione vita del gruppo UniCredit, con un focus sui prodotti unit-linked piuttosto che sulle index-linked. Oltre a ciò, CNP Capitalia Vita proseguirà nello sviluppo dell'offerta di assicurazione di mutui e prestiti.
 
 UniCredit e CNP Assurances sono lieti di annunciare questo accordo che perfezionerà la loro partnership.
 
 Milano, 22 gennaio 2008    Parigi, 22 gennaio 2008
 
 
 Contatti:
 UniCredit
 Investor Relations:
 +39 02 88628715
 E-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu
 
 Media Relations:
 +39 02 88628236
 E-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu
 
 
 CNP ASSURANCES
 
 Investor and Analyst Relations:
 Brigitte MOLKHOU
 +33 (0)1 42 18 77 27
 E-mail: infofi@cnp.fr
 
 Press Relations:
 Sophie MESSAGER
 +33 (0)1 42 18 86 51
 E-mail: servicepresse@cnp.fr
