Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. News
  4. 2025
  5. september
  6. UniCredit supporta gli investimenti di SI.VE.
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit supporta gli investimenti di SI.VE.

UniCredit supporta gli investimenti di SI.VE.

 

UniCredit ha supportato SI.VE. SPA (Gruppo Omnia) con la concessione di un finanziamento di 30 milioni di euro, finalizzato al ripristino della liquidità a fronte di investimenti nell'ambito dell'innovazione tecnologica, industriale e digitale. 

 

Il Gruppo Omnia dei Fratelli Riccardo e Francesco Lazzarini, evoluzione dell'azienda di famiglia nata più di 40 anni fa, svolge attività diversificate principalmente in due settori: principalmente Hotellerie ed Energie Rinnovabili. 

 

OMNIA Hotels vede oggi al suo attivo 9 alberghi nella città di Roma: l'Hotel Donna Laura Palace affacciato sul Lungotevere nel quartiere Prati, il Grand Hotel Fleming immerso nel cuore della Collina Fleming, l'Hotel Imperiale, il Rose Garden Palace e l'Hotel Ludovisi area via Veneto, l'Hotel Shangri La Roma punto di riferimento dell'EUR,  l'Hotel Santa Costanza a pochi passi dall'omonimo mausoleo di via Nomentana, il St. Martin a pochi passi da Piazza della Repubblica e l'Aria Palace di prossima apertura di fronte al Teatro dell'Opera. 

 

Il Gruppo Omnia Hotels, solida realtà attiva nel settore Hotellerie, annuncia con soddisfazione l'ottenimento di un finanziamento pari a 30 Euro/Mln da parte di UniCredit, volto a supportare i piani di crescita, sviluppo tecnologico e consolidamento sul mercato nazionale ed internazionale. Il finanziamento rappresenta un importante riconoscimento della solidità del progetto imprenditoriale del Gruppo Omnia Hotels ed una leva strategica per accelerare i prossimi step di sviluppo. 

 

"Questo finanziamento rappresenta per noi un momento chiave: ci consente di concretizzare con maggiore forza la nostra visione e affrontare con rinnovato slancio le sfide future" ha dichiarato Riccardo Lazzarini, CEO del Gruppo Omnia Hotels.

 

"L'operazione si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso le imprese ad alto potenziale di crescita e conferma l'interesse degli investitori nel sostenere progetti orientati alla sostenibilità, al potenziamento dell'organico e attrazione di nuovi talenti, all'ampliamento della presenza commerciale in mercati nazionali ed internazionali ed al miglioramento/potenziamento delle infrastrutture ricettive" ha aggiunto Francesco Lazzarini, altro CEO del Gruppo Omnia Hotels.

 

"Con questo intervento creditizio - ha dichiarato Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia di UniCredit - ribadiamo la volontà di UniCredit di proporsi come partner di riferimento per le numerose realtà imprenditoriali interessate a intraprendere piani di crescita concreti e sostenibili. Promuovere e accompagnare lo sviluppo sostenibile dei nostri clienti e delle comunità nelle quali operiamo continua ad essere una priorità per UniCredit".