1. Home
  2. Magazine
  3. Articoli
  4. september
  5. Gran Premio dell'Azerbaijan: Velocità e Spettacolo
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

La stagione di Formula 1 fa tappa in Azerbaijan, sul Baku City Circuit.

2:00 min

Il Baku City Circuit abbina rettilinei velocissimi con alcune delle curve più strette e tecniche di questo sport, mettendo a dura prova l'abilità e la precisione dei piloti.

Il vantaggio della scia, il cosiddetto slipstream

Il rettilineo principale di 2,2 km è il più lungo dell'attuale calendario di Formula 1. Con i piloti che raggiungono velocità da record, questo tratto è perfetto per il DRS – che riduce la resistenza dell'auto, aumentandone così la velocità - e i sorpassi audaci ed è spesso teatro di alcune delle gare più spettacolari della stagione.

 

Sezioni strette

La sfida non si limita alla velocità. Il circuito si snoda attraverso sezioni strette, dove i piloti devono per così dire infilare l'ago tra muri di pietra e curve strette con precisione millimetrica. Ogni giro richiede coraggio e concentrazione, poiché il più piccolo errore può porre fine a una gara.

Scuderia Ferrari HP in azione

UniCredit è al fianco di Scuderia HP e affronta la sfida con determinazione e passione. Grazie a un mix di velocità, strategia e adrenalina, il GP di questo fine settimana promette di regalare tanta azione ai fan di tutto il mondo.