Share this event on:

  • LinkedIn

Recomend this page

Thank you, we sent your recommendation to the desired recipient.

Sorry, this functionality is not available right now.
Please try with this link. Thank you.

UniCredit partner delle mostre "Fotografia Contemporanea dall'Europa Nord-Occidentale" e "Tom Sandberg. Around Myself" a Modena

  • 18

    September 2015
  • 10

    January 2016
Fondazione Fotografia Modena  
Save
file

Dal 18 settembre 2015 al 10 gennaio 2016 gli spazi espositivi del Foro Boario di Modena ospiteranno la mostra Fotografia Contemporanea dall'Europa nord-occidentale, che presenta un nucleo di acquisizioni riferite ai paesi nordici, entrate di recente a far parte delle collezioni gestite dalla fondazione e sinora mai esposte. In esposizione oltre 70 opere di 18 artisti, da Wolfgang Tillmans ad Jonny Briggs, in grado di suggerire la vivacità e l'eterogeneità di tendenze di un'area geografica che abbraccia Germania, Gran Bretagna e Scandinavia.

Cuore di questo allestimento, come se fosse una "mostra nella mostra", è presentato un omaggio al fotografo norvegese Tom Sandberg (1953 - 2014), le cui opere intendono dialogare con quelle degli altri artisti europei in un gioco di rimandi e affinità più o meno evidenti. L'intero progetto espositivo è a cura di Filippo Maggia, direttore di Fondazione Fotografia Modena.

 

UniCredit sostiene Fondazione Fotografia Modena e questa mostra perché crede che l'arte sia uno strumento imprescindibile per uno sviluppo sociale sostenibile e duraturo e perché è un modo per essere vicina ai territori in cui opera.

 

Per maggiori informazioni sulla mostra: http://www.fondazionefotografia.org/mostra/fotografia-contemporanea-dalleuropa-nord-ovest-tom-sandberg/

 

 

Immagine: Tom Sandberg, Untitled, 2005. Courtesy: Tom Sandberg Estate

 

Fondazione Fotografia Modena

Foro Boario

via Bono da Nonantola, 2

41121 Modena, Italia