Share this event on:

  • LinkedIn

Recomend this page

Thank you, we sent your recommendation to the desired recipient.

Sorry, this functionality is not available right now.
Please try with this link. Thank you.

Italy - Rest Cent

Italy - Rest Cent
Italy-Rest-cent

A giugno 2020 è stata lanciata anche in Italia l'iniziativa Rest-Cent Italy, nata negli anni scorsi in Germania, con la quale i colleghi possono aderire alla raccolta fondi, donando i centesimi dello stipendio netto in favore di organizzazioni no-proft  attive nel sociale e UniCredit Foundation raddoppierà  l'intero ammontare donato. E' stato inoltre avviato il percorso per poter implementare l'iniziativa anche negli altri Paesi del Gruppo.

 

 

In particolare, la scelta effettuata per questa prima edizione dell'iniziativa  è stata quella di concentrare l'attenzione verso pazienti oncologici, una categoria di persone che ha visto la qualità della propria vita e le possibilità di cura compromesse dall'emergenza COVID-19.  Per questo motivo, le donazioni raccolte grazie all'iniziativa sino a fine dicembre 2020 saranno devolute alla Fondazione ANT Italia Onlus (www.ant.it), che fornisce assistenza medico specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore senza alcun costo per le famiglie.

 

 

Come ha sottolineato Maurizio Beretta, Presidente di UniCredit Foundation "Mi fa davvero piacere che un'iniziativa nata dall'entusiasmo dei colleghi tedeschi si stia progressivamente diffondendo agli altri Paesi a partire dall'Italia. La ritengo davvero una bella espressione del nostro essere One Team, One UniCredit".


L'adesione all'iniziativa, che ha riscosso un grande successo, è strettamente volontaria e può essere modificata ogni mese.